Valbisagno: nuova linea bus, il parcheggio di ponte Fleming apre h24

In Valbisagno entrerà in servizio a partire dalla fine del mese di febbraio una nuova linea circolare Amt che collegherà Prato a Molassana. Novità anche per il parcheggio di ponte Fleming

Dopo le richieste emerse nel corso di incontri sul territorio tra cittadini e amministrazione comunale, il Comune di Genova interviene per regolamentare in modo più efficiente l'utilizzo del parcheggio di ponte Fleming a Molassana e istituisce una linea di mobilità pubblica che collegherà Prato e Molassana.

La struttura di ponte Fleming, realizzata nell'ambito del programma Por Liguria e ospitante nei tre piani circa 230 stalli auto, sarà aperta 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno grazie al completamento dei lavori relativi al sistema di controllo accessi. Dalle ore 8 alle ore 21 l'utilizzo sarà gratuito e i cancelli - per una migliore fruizione da parte degli abitanti e dei commercianti - saranno azionati da remoto dagli uffici di Genova Parcheggi. Gli automobilisti in possesso di uno stallo in affitto per le ore notturne saranno dotati di un telecomando che consentirà loro di entrare e uscire in qualsiasi ora della notte.

Sempre in Valbisagno, entrerà in servizio a partire dalla fine del mese di febbraio, una nuova linea circolare Amt che collegherà Prato a Molassana. Si chiamerà linea 14/ e andrà ad aggiungersi alla 13 che collega Prato a Caricamento, alla 13/ che unisce Prato a piazza Verdi e alla 14, attiva nel tratto Molassana-piazza Verdi.

«Si tratta di richieste emerse da parte della cittadinanza cui abbiamo dato seguito - sottolinea il vicesindaco Stefano Balleari -. La nostra agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare tiene conto infatti in larga parte dei desiderata della popolazione e ci consente di migliorare, proprio grazie a questo continuo confronto e dialogo, il livello delle nostri servizi».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Bastava ripristinare il 14 che una volta collegava Prato a Via Dante.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Primo weekend di primavera, assalto alle spiagge e folla in città

  • Incidenti stradali

    Travolge una moto durante un sorpasso, caccia allo scooterista pirata

  • Cronaca

    Meningite, pensionata in Rianimazione al San Martino

  • Cronaca

    Fiamme in val d'Aveto, distrutti 8 ettari di boschi

I più letti della settimana

  • Mortale in via Bobbio, un video incastra l'automobilista che ammette: «Sono passato col rosso»

  • Grossi quantitativi di droga e armi, arrestato allenatore di calcio

  • Si cappotta in auto, grave una donna

  • Panico in centro, minaccia di gettarsi da ponte Monumentale

  • Ventuno euro per fare da San Martino a Quarto in taxi, indaga la polizia

  • Nascondeva cocaina in trattoria, arrestato noto ristoratore di Sampierdarena

Torna su
GenovaToday è in caricamento