rotate-mobile
Cronaca

Pranzo di Natale solidale, in 400 all'Annunziata

In tanti hanno partecipato all'appuntamento organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio per stare vicino ai meno fortunati

Sono stati 25 i pranzi solidali organizzata in città dalla comunità di Sant'Egidio, 400 le persone che si sono riversate nella sola basilica dell'Annunziata, dove è stato organizzato il tradizionale pranzo alla presenza del cardinale Angelo Bagnasco.

Proprio all'Annunziata, intorno alle 12.30, è arrivato anche il sindaco Marco Bucci per un saluto: «Ringrazio la Comunità di Sant'Egidio e i tanti volontari - ha detto il sindaco - sono il segno che la nostra città vuole essere sempre più solidale e accogliente». 

Anche il cardinale Bagnasco ha ringraziato i volontari per «la vicinanza che vedo in questa basilica e che si svolge in tanti altri luoghi di Genova. Oggi, che è Natale, la vedo in modo particolare ma so che continua lungo tutto l'anno».

«In un mondo difficile come il nostro - ha detto Andrea Chiappori, responsabile della Comunità in Liguria - i pranzi di Natale di Sant'Egidio sono segno di contraddizione, speranza e al tempo stesso possibilità per tutti quelli che non vogliono rassegnarsi a un mondo pieno di solitudine e tristezza. Mettere i più deboli e fragili al centro è un bene per tutti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo di Natale solidale, in 400 all'Annunziata

GenovaToday è in caricamento