rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Cordanieri

Tentato omicidio a Pra', colpisce il marito alla testa e lo manda in coma

In manette una 52enne che nella notte tra martedì e mercoledì ha litigato con il coniuge 72enne accanendosi contro di lui con una chiave inglese

Ha colpito ripetutamente il marito 72enne alla testa con una chiave inglese, accanendosi sino a fargli perdere conoscenza e lasciandolo in coma: è successo la notte tra martedì e mercoledì in via Cordanieri, nel quartiere genovese di Pra’, dove una donna di 52 anni è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio

L’intervento è scattato nel cuore della notte su segnalazione di alcuni vicini della coppia, che hanno sentito grida e rumori di lotta prevenire dal loro appartamento. Al loro arrivo, i militari della Stazione di Voltri hanno trovato il 72enne immerso in una pozza di sangue e la donna, visibilmente ubriaca, in stato confusionale. 

Stando alle prime ricostruzioni, i due avrebbero trascorso la serata a bere, per poi iniziare a litigare per motivi banali, e dalle parole sarebbero rapidamente passati ai fatti. Al culmine della lite l’uomo avrebbe quindi perso l’equilibrio cadendo a terra, e la donna ne avrebbe approfittato per afferrare una chiave inglese e accanirsi su di lui colpendolo alle gambe, alle braccia e alla testa sino a farlo svenire. 

I carabinieri hanno subito chiesto l’intervento dell’ambulanza, e il 72enne è stato accompagnato con urgenza all’ospedale Villa Scassi, dove è stato ricoverato con diverse fratture, di cui una, la più preoccupante, alla testa, che ha causato un ematoma interno. La prognosi sarebbe riservata.

La donna, invece, è stata immediatamente arrestata e trasferita nel carcere di Pontedecimo: alla richiesta di spiegazioni da parte dei militari, si sarebbe contraddetta più volte raccontando in modo confuso quanto accaduto nell’appartamento. Non era la prima volta che tra i due coniugi scoppiavano liti, come confermato anche dai vicini di casa, anche se l’epilogo di quella di martedì notte è stato il più grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio a Pra', colpisce il marito alla testa e lo manda in coma

GenovaToday è in caricamento