rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Prà / Via II Dicembre 1944

Tenta il furto a casa di un vicino, arrestato

Grazie a un permesso che lo autorizzava a lasciare il proprio domicilio per ragioni personali, era riuscito ad allontanarsi da casa, che dista pochi metri dall'abitazione presa di mira, e aveva tentato il colpo senza riuscirci

Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Pra' hanno arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere un 51enne pluripregiudicato italiano, S. A. le sue iniziali.

I fatti risalgono alla mattina del 7 marzo 2017 quando un 55enne di Pra' è stato allertato dal sistema di allarme circa il tentativo di intrusione nella propria abitazione in via II Dicembre 1944. Immediatamente dall'ufficio dove si trovava a lavoro si è recato a casa e ha trovato la porta finestra del salone forzata e la casa a soqquadro. Fortunatamente non era stato asportato nulla.

Probabilmente i ladri si sono allontanati prima di riuscire ad arraffare qualcosa in quanto disturbati dal sistema di allarme che era scattato al momento dell'effrazione. La vittima si è subito rivolta ai carabinieri di Pra', che grazie a una serie di immagini del sistema di videosorveglianza sono riusciti a identificare immediatamente il ladro.

S. A. è una vecchia conoscenza della caserma di Pra' e in quel periodo, a causa dei numerosi reati a suo carico, l'uomo si trovava agli arresti domiciliari per scontare un cumulo pena per reati contro il patrimonio. Praticamente, grazie a un permesso che lo autorizzava a lasciare il proprio domicilio per ragioni personali, era riuscito ad allontanarsi da casa, che dista pochi metri dall'abitazione presa di mira, e aveva tentato il colpo senza riuscirci.

Grazie agli accertamenti e alle risultanze investigative dei militari, lunedì scorso il tribunale di Genova, su richiesta della Procura, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico. S. A. è stato arrestato con l'accusa di tentato furto in abitazione e adesso si trova ristretto nel carcere di Marassi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto a casa di un vicino, arrestato

GenovaToday è in caricamento