rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Ramellina

Ladro in chiesa a Pra', arrestato

Un trentenne di origini algerine è stato arrestato dalla polizia per aver sottratto la cassetta delle offerte dalla chiesa di San Rocco a Pra'

Ha rubato da una chiesa la cassetta delle offerte. Per questo un 30enne algerino è stato arrestato dalla polizia. Le volanti della questura sono intervenute ieri pomeriggio poco prima delle 18 in via della Torrazza a Pra', dove un passante aveva sorpreso un uomo intento a forzare una grossa cassetta in metallo.

Quest'ultimo, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato di allontanarsi a piedi portando con sé la cassetta, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti in via Ramellina.

Le successive verifiche hanno consentito di risalire alla vicina chiesa di San Rocco, da cui la cassetta per le offerte, alta circa un metro, era stata asportata poco prima. I poliziotti hanno sequestrato diverse monete rinvenute nelle tasche dei pantaloni e alcuni attrezzi utilizzati dal ladro per forzare la cassetta.

L'arrestato, un cittadino algerino di 30 anni residente a Genova e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato giudicato questa mattina con rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in chiesa a Pra', arrestato

GenovaToday è in caricamento