rotate-mobile
Cronaca Prà / Via II Dicembre 1944

«È solo un regalo per la mia ragazza», ma dentro nasconde la droga

Arrestato un 25enne sorpreso dai militari con un vistoso pacco regalo, all'interno 300 grammi di hashish suddivisi in tre panetti

Aveva architettato un bel piano per trasportare tre panetti di hashish nel quartiere di Pra'. Ma i suoi precedenti e soprattutto un vistoso pacco regalo lo hanno tradito insospettendo i carabinieri. Un giovane di 25 anni, di origini macedoni, disoccupato, pregiudicato e residente a Genova è stato così arrestato dopo i controllo svolti dai militari.

«È un regalo per il compleanno della mia fidanzata, un bracciale d’oro», così, in via Due Dicembre 1944 il 25enne ha tentato di evitare il controllo
dei Carabinieri di Prà che lo avevano notato alla fermata dell’autobus con in mano un grosso pacco regalo. Ma lo stratagemma architettato dal giovane per trasportare la droga non ha funzionato e i militari, a conoscenza dei suoi precedenti specifici, non gli hanno creduto e hanno voluto verificare di persona il contenuto del pacco, confezionato a regola d’arte con carta rossa, fiocco e biglietto di auguri indirizzato ad una ragazza, risultata poi inesistente.

Una volta aperto, i militari invece del prezioso bracciale hanno trovato all’interno una bella sorpresa: avvolti in una pellicola di cellophane 300 grammi di hashish suddivisi in tre panetti. Per il giovane, che ha precedenti specifici, ed è residente nella zona, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su ordine del Pm è stato processato per direttissima nel corso della mattinata di venerdì 1 marzo 2019. Sono in corso gli accertamenti relativi al destinatario dello stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«È solo un regalo per la mia ragazza», ma dentro nasconde la droga

GenovaToday è in caricamento