rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Raccomandate non consegnate, ritirarle diventa più facile

Importante novità per quanto riguarda pacchi e raccomandate non consegnate. Da oggi sarà possibile ritirarli nell'ufficio postale più vicino a casa

Consegna raccomandate, si cambia. Forse anche grazie a questo divertente video di Fabrizio Casalino, a partire da oggi è possibile ritirare nell'ufficio postale più vicino le raccomandate e i pacchi non consegnati. A Genova e provincia il servizio è attivo in 164 Uffici Postali.

Sull'avviso di giacenza sono riportate le informazioni sull'ufficio postale in cui recarsi per ritirare la raccomandata o il pacco e l'orario di apertura al pubblico.

Con questa nuova soluzione adottata dall'azienda i cittadini avranno la possibilità di ridurre al minimo il tragitto da compiere per raggiungere l'ufficio postale adibito al servizio, risparmiando tempo e semplificando le operazioni.

Tutti gli sportelli dell'ufficio saranno abilitati a consegnare al destinatario la posta a firma o i pacchi in giacenza e si potranno ritirare dalla data riportata nell'avviso di giacenza lasciato dal portalettere nella cassetta postale di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccomandate non consegnate, ritirarle diventa più facile

GenovaToday è in caricamento