Strada di Portofino, fissata la data per la riapertura

Per celebrare il momento è in programma una festa, di cui non si conoscono ancora i dettaglia. L'inaugurazione è fissata per sabato 6 aprile e il giorno dopo ci sarà l'apertura al traffico

Verrà inaugurata sabato 6 aprile e aperta al traffico domenica 7 la strada Strada Provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino, dopo che la mareggiata di fine ottobre ne aveva fatto crollare diversi tratti, obbligandone la chiusura al traffico e isolando il borgo ligure. Con due settimane di anticipo sui ponti di Pasqua che segnano l'inizio della stagione turistica, Portofino torna alla normalità. Per celebrare il momento è in programma una festa.

«Siamo davanti a uno straordinario risultato, ottenuto grazie alla collaborazione istituzionale di tutti gli enti coinvolti, dalla Città Metropolitana e dai Comuni al Dipartimento nazionale di Protezione civile, dalla Regione che ha finanziato l'intervento al 50% al Governo che messo l'altro 50%. Tutti insieme abbiamo raggiunto un obiettivo impensabile considerando che la strada era completamente distrutta», ha sottolineato l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorbillo apre a Genova: «Pizza gratis per tutti»

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Ucciso il cinghiale "educato" che attraversava sulle strisce guidato dal vigile

  • Scopre la morte della madre e si uccide gettandosi dal Monoblocco

  • Le orche non lasciano il porto: «Hanno perso peso». Si cerca il corpo del piccolo

Torna su
GenovaToday è in caricamento