rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro di cocaina purissima nel porto di Pra'

Guardia di finanza e Ufficio delle Dogane hanno trovato in un container 22 chilogrammi di cocaina. La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre sei milioni di euro

La Guardia di Finanza di Genova, insieme ai funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Genova 2, hanno intercettato, presso il porto di Genova Pra', un carico di 22 chilogrammi di cocaina purissima, nascosti all'interno di un contenitore proveniente dal Sudamerica.

I finanzieri e i funzionari doganali, insospettiti dalla documentazione commerciale e dalla località di provenienza del carico, hanno sottoposto a perquisizione il contenitore. All'interno dello stesso sono state rinvenute due buste di plastica immediatamente al di sopra della merce ivi stivata verosimilmente pronte per essere agevolmente asportate da membri del sodalizio criminale. Infatti, all'interno delle buste sono stati rinvenuti i panetti di cocaina.

La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, qualora finita sul mercato avrebbe fruttato all'organizzazione criminale introiti superiori ai sei milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di cocaina purissima nel porto di Pra'

GenovaToday è in caricamento