rotate-mobile
Cronaca

Ruba scooter a Cannes, ladro arrestato nel porto a Genova

El Kevi Hichem, 48enne di origini tunisine, si stava imbarcando proprio verso la Tunisia con un furgone su cui trasportava due motorini rubati a fine estate sulla riviera francese

L’hanno fermato mentre si stava imbarcando su un traghetto nel porto di Genova, pronto a dirigersi verso la Tunisia, suo paese d’origine, con due scooter rubati a Cannes tra fine agosto e inizio settembre.

Si tratta di El Kevi Hichem, 48 anni, residenti proprio nella cittadina della riviera francese, che giovedì mattina, alla guida del suo furgone con targa francese, stava salendo su un traghetto. I poliziotti della Stradale, insospettiti proprio dalla targa e familiari a questi fenomeni, lo hanno quindi bloccato mentre imboccava la rampa di accesso.

Gli agenti hanno subito perquisito il retro del furgone, trovando tra mobili e altri oggetti una Vespa e un Booster MBK praticamente nuovi, che l’uomo ha sostenuto di avere acquistato su Internet, ma che sin dai primi accertamenti sono risultati rubati a Cannes.

Il 48enne aveva inoltre uno smartphone di ultima generazione, anche quello risultato rubato a un ragazzo di Casei Gerola in estate, proprio mentre era in vacanza a Cannes.

El Kevi Hichem è stato quindi arrestato con l’accusa di riciclaggio e ricettazione, e trasferito nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba scooter a Cannes, ladro arrestato nel porto a Genova

GenovaToday è in caricamento