rotate-mobile
Cronaca Via Magazzini del Cotone

Porto Antico, l'ombra del fallimento sul Bicu

Dopo una lunga chiusura per ferie, pare che il ristorante-birreria dei Magazzini del Cotone sia destinato a non riaprire più i battenti

Avrebbe dovuto riaprire i battenti il 2 marzo, ma pare proprio che il Bicu, il ristorante-birreria che dal 2007 era ormai un’istituzione per il Porto Antico, sia destinato a rimanere chiuso.

Chi in questi giorni si è ritrovato a passeggiare nell’area dei Magazzini del Cotone si è ritrovato davanti una porta sbarrata e un cartello con la dicitura “chiuso per restauri”, comparso dopo il periodo di chiusura per ferie annunciata via Facebook lo scorso 2 febbraio. La realtà però sarebbe un’altra, perché pare che il locale abbia definitivamente cessato l’attività. Il proprietario Giuseppe Merlino avrebbe infatti dichiarato il fallimento, non riuscendo a far fronte ai debiti sempre più ingenti, e il tribunale di Genova avrebbe già provveduto a nominare un curatore.

La preoccupazione adesso è tutta per i 40 dipendenti che rischiano il posto: la Delphis Srl, società che gestisce il ristorante genovese, è titolare anche di altri due esercizi commerciali, uno a Casalecchio del Reno, in provincia di Bologna, e uno all’outlet di Serravalle Scrivia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Antico, l'ombra del fallimento sul Bicu

GenovaToday è in caricamento