Pontedecimo, riaperta la sezione territoriale della polizia Locale

Potenziato l'organico, la sede resterà aperta più ore e giorni a settimana per andare incontro alle esigenze dei residenti. Già riaperte quelle di Struppa e Voltri

Torna il presidio della polizia Locale nel quartiere di Pontedecimo. La sezione di via Rivera 1 resterà aperta in via continuativa nelle giornate di lunedì e venerdì mattina dalle 7.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 19, mentre il venerdì pomeriggio verrà testata l’apertura dalle 14 alle 19 valutando l’ampliamento della sperimentazione anche in altri giorni.

L’obiettivo del Comune è potenziare le sezioni territoriali della Locale nei vari quartieri, ottimizzando le risorse e aumentando gli orari di apertura: prima di Pontedecimo sono già state riaperte quelle di Struppa e di Voltri (in alternanza con quella di Pra’), mentre si sta ultimando quella di Cornigliano, che sarà operativa nella nuova sede di via Bertolotti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«L’apertura di nuovi uffici front-office della Polizia Locale fa parte di una più ampia strategia di prossimità da parte della civica amministrazione - è stato il commento di Stefano Garassino, assessore comunale alla Sicurezza e alla Polizia Locale - Da questa settimana le sedi di Pontedecimo, Struppa e Voltri torneranno, finalmente, a essere punti di riferimento per i nostri cittadini e presìdi sui territori posti ai confini della nostra città. In particolare la sezione di Pontedecimo per molto tempo è rimasta chiusa alla cittadinanza aprendo, di fatto, solo sporadicamente a causa della cronica carenza di personale. Oggi, con le nuove assunzioni, riusciamo a garantire finalmente una copertura maggiore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

  • Schianto in via Siffredi: addio a Simone, seconda giovanissima vittima in due giorni

Torna su
GenovaToday è in caricamento