Ponte per Genova, prendono forma le nuove pile

Prolungato di un giorno lo stop al traffico sulla strada della Valpolcevera per permettere ai lavori sul nuovo ponte di procedere in sicurezza

Corso Perrone resta chiuso al traffico anche nella giornata di oggi, lunedì 19 agosto, dalle 8 alle 20 per permettere che le operazioni di spostamento e rimozione dei detriti dell'ex pile 1 e 2 di ponte Morandi possano avvenire in sicurezza.

«Il nuovo ponte di Genova continua a prendere forma. I lavori non si sono mai fermati, neanche in questi giorni di festa, e non si fermeranno finché il viadotto non sarà completato». Così ieri su Facebook il presidente della Regione, Giovanni Toti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infatti sia a ponente che a levante si lavora alla realizzazione delle nuove pile: a levante le 15, 16, 17 e 18 e poi la 10; a ponente le pile dalla 1 alla 9. La data di fine lavori resta per il momento confermata in aprile 2020. È quella il sindaco e commissario ha definito 'best option' e al momento sembra realistica in quanto, a parte qualche giornata di vento forte che ha rallentato i lavori, per il resto tutto è andato secondo il cronoprogramma stabilito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la curva rallenta, ma i contagiati sono oltre 2.000 e i morti 254

  • Scrive sull'auto certificazione: «Vado a comprare dello stupefacente» e altre scuse assurde di chi esce di casa a Genova

  • Basilico in esubero per chiusura ristoranti, le aziende agricole organizzano la consegna a domicilio

  • Coronavirus, i numeri tornano a crescere in Liguria: 2.226 i positivi, 26 nuovi decessi

  • Coronavirus: 1.273 le persone positive in Liguria (181 nelle ultime 24 ore), 151 i morti

  • Coronavirus: lieve calo dei nuovi casi dopo tre giornate nere, i morti sono 231

Torna su
GenovaToday è in caricamento