rotate-mobile
Cronaca

È nato il bimbo di Gianluca, volato dal ponte Morandi e salvo per miracolo

Gianluca Ardini, commerciante di 29 anni, era rimasto aggrappato al proprio furgone dopo un volo di 40 metri, e salvato dai Vigili del Fuoco. La sua compagna era incinta

«Quando Pietro sarà grande, gli dirò che il 14 agosto 2018 ha salvato suo papà, dandogli la forza di rimanere aggrappato»: con queste parole Giulia Organo, 28 anni, aveva raccontato a GenovaToday che durante il crollo del ponte Morandi, il suo compagno, Gianluca Ardini, era rimasto aggrapato al proprio furgone dopo un volo di 40 metri. Era stato poi salvato dai vigili del fuoco. Giulia, che allora era incinta all'ottavo mese, ha dato alla luce proprio ieri, giovedì 13 settembre, il piccolo Pietro.

Una storia miracolosa, con un lieto fine: probabilmente - come ha spiegato Giulia - anche la volontà di veder nascere il proprio bambino ha aiutato Gianluca, commerciante di 29 anni, a sopravvivere. Quelli di un mese fa sono stati momenti molto duri per la ragazza e il bambino che portava dentro di sè: fino alle 15, Giulia non ha avuto notizie del compagno, ed era disperata. «Quando il telefono poi è squillato non ho avuto il coraggio di rispondere, lo ha fatto mia mamma, e quando ho sentito che Gianluca era vivo sono crollata e mi hanno ceduto le gambe. Mio papà mi ha preso al volo».

E il fiocco azzurro è arrivato, per uno strano scherzo del destino, proprio il giorno prima della tragica ricorrenza: un momento felice che squarcia la tristezza, con la vita che, nonostante tutto, va avanti, e supera la tragedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nato il bimbo di Gianluca, volato dal ponte Morandi e salvo per miracolo

GenovaToday è in caricamento