rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ponte Carrega

Gita di famiglia al grande magazzino, arrestati per rapina

Hanno rubato due smerigliatrici da 100 euro ciascuna nel punto vendita Bricoman in via Ponte Carrega. Fermati da un vigilante, la donna ha reagito con violenza

Ieri pomeriggio intorno alle 13.40, gli agenti delle volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno arrestato una coppia di genovesi, una 27enne e un 47enne, entrambi con numerosi precedenti di polizia, per rapina impropria.

I due sono stati notati da personale addetto alla vigilanza di Bricoman di via Ponte Carrega mentre si aggiravano tra gli scaffali del reparto utensileria insieme ai due figli piccoli. Dopo aver prelevato due smerigliatrici del valore di circa 100 euro ciascuna e averle nascoste all'interno del passeggino del figlio minore, i due hanno oltrepassato la barriera delle casse senza pagare nulla e si sono diretti al parcheggio.

Il vigilante ha raggiunto la coppia e ha intimato loro di riconsegnare la merce asportata, ottenendo la restituzione di una sola smerigliatrice. A quel punto la donna ha cominciato a inveire contro di lui e, dopo averlo spintonato, è salita in auto e si è allontanata insieme a tutta la famiglia.

La vettura, risultata poi sottoposta a fermo amministrativo e sprovvista di copertura assicurativa, è stata intercettata e bloccata in corso Saffi. La coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita di famiglia al grande magazzino, arrestati per rapina

GenovaToday è in caricamento