rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via San Giovanni d'Acri

Giardino lineare, arriva il verde a Cornigliano

La zona verde sorgerà tra piazza Savio e via San Giovanni D’Acri, nel luogo in cui Rfi ha deciso di non realizzare il previsto terzo binario in affiancamento alla strada Guido Rossa

È stato approvato il progetto di fattibilità tecnico economica Giardino lineare che prevede la riqualificazione della zona compresa tra piazza Savio e via San Giovanni D’Acri a Cornigliano. Sviluppo Genova e l’ATI Consorzio Stabile A.L.P.I. e Euroambiente hanno sottoscritto il contratto d’appalto martedì 15 maggio.

L'intervento prevede l’allestimento di un’amplia area verde suddivisa in diverse zone omogenee: il giardino dei deserti, le erbe delle praterie, i fiori del nuovo mondo, colori e profumi mediterranei, l’oliveto ligure, il giardinoesotico e la rotatoria. «Tutto questo – spiegano i progettisti – consentirà al visitatore/fruitore di percepire diversità ambientale pur percorrendo un lungo tratto di percorso lineare. Altro obiettivo è quello di creare una varietà tra una zona e l’altra cercando di restituire al visitatore occasioni di novità e stupore».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino lineare, arriva il verde a Cornigliano

GenovaToday è in caricamento