rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Agostino Novella

Vento di burrasca, raffica d'interventi e due voli dirottati

Il vento ha abbattuto alcune recinzioni di cantiere e rovesciato bidoni della spazzatatura, fortunatamente senza coinvolgere mezzi

Mattinata di beltempo a Genova ma con vento forte che ha sferzato in particolare sul ponente con raffiche anche fino a 112 Km/h come registrato ad Arenzano.

Gli agenti della polizia locale sono impegnati sulle strade cittadine per le segnalazioni che giungono dalle diverse delegazioni. In particolare, alcuni cassonetti dell'immondizia si sono spostati sulla carreggiata in via Novella, una recinzione di un cantiere si è staccata in via Pra' e altra cartellonistica stradale è stata balzata via dal vento a Pegli.

Le pattuglie stanno riferendo ai tecnici di Aster al lavoro per ripristinare le anomalie e i disservizi. Disagi anche per chi viaggia in aereo questa mattina: l'aeroporto di Genova ha comunicato che il Vueling da Parigi ha dirottato a Malpensa, il Ryanair da Lamezia ha dirottato a Pisa. Poco fa, dopo le 11, è invece regolarmente atterrato Ita Airways da Roma.

Chiuso, per precauzione, anche lo scalo portuale Psa di Genova Pra’. Si ricorda inoltre che su tutto il territorio comunale di Genova sono chiusi i parchi pubblici e i cimiteri, mentre sulla strada sopraelevata Aldo Moro è fatto divieto di accesso per moto, ciclomotori e mezzi telonati e furgonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento di burrasca, raffica d'interventi e due voli dirottati

GenovaToday è in caricamento