Si fingono sordomute per raccogliere soldi: smascherate dal clacson della Polizia

È bastato un improvviso colpo di clacson di un agente per far sobbalzare una delle due donne, smascherando l'inganno. Denunciate per truffa

Venerdì mattina, verso le 11, in corso Gastaldi, la Polizia di Stato di Genova ha denunciato due cittadine rumene di 19 e 20 anni per truffa in concorso e false attestazioni a pubblico ufficiale.

Agli agenti era stata segnalata la presenza di due donne che chiedevano donazioni ai passanti per aiutare un'associazione di volontariato per sordomuti. Alla vista della volante della Polizia, però, le due donne sono salite in auto e hanno imboccato una strada contromano nel tentativo di sottrarsi al controllo, ma sono state comunque raggiunte dai poliziotti. A quel punto hanno iniziato a fingere di essere sordomute, e di non capire ciò che veniva loro detto.

Le due giovani avevano con loro alcune cartelline con impressi i loghi dell'associazione e alcuni fogli su cui avevano annotato i nomi dei "donatori". Alcuni di essi, rintracciati successivamente, hanno confermato di aver consegnato offerte in denaro.

L'associazione - che ha sede in un'altra regione - contattata telefonicamente dalla polizia, ha riferito di non aver autorizzato nessuno ad operare e a raccogliere fondi nella zona di Genova.

È bastato invece un improvviso colpo di clacson di un agente per far sobbalzare una delle due donne, smascherando l'inganno: da quel momento, infatti, le due ragazze hanno iniziato a parlare e a ridere tra di loro, forse senza rendersi conto della gravità della situazione. Accompagnate in Questura, sono state denunciate in concorso per truffa e false attestazioni a pubblico ufficiale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • che si siano messe a ridere è perchè sanno che la giustizia in Italia è quello che è , probabilmente fra qualche ora saranno anche libere di tornare a delinquere !!!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Freddo e vento: scatta l'allerta neve sulla Liguria

  • Cronaca

    Operaio morto in Ansaldo, aperta un'inchiesta. La rabbia dei colleghi: «Non si può morire di lavoro»

  • mobilità

    Inquinamento: Genova prima città d'Italia per superamento dell'ozono

  • Cronaca

    «Si fermi che ha investito un gatto», derubata

I più letti della settimana

  • Incidente in corso Europa, schianto fatale per Federico Fontana

  • Il cordoglio per la scomparsa di Federico: la Brigata Speloncia annulla la giornata al Pio Signorini

  • Incidente in Ansaldo, muore operaio 42enne

  • Cadavere murato in una villa nel milanese, potrebbe essere scomparso da Genova

  • Auto ribaltata in autostrada, traffico bloccato

  • Allame parvovirosi, morti sei cani in pochi giorni in città

Torna su
GenovaToday è in caricamento