Controlli straordinari della Polizia nel centro storico e a Sampierdarena

Identificate e controllate un centinaio di persone, e parecchi esercizi commerciali. Multato un minimarket: alimenti privi di traduzione e della data di confezionamento

Prosegue l’attività di vigilanza del territorio nel centro storico a Sampierdarena da parte della Polizia di Stato. Due i servizi straordinari effettuati, finalizzati al controllo di esercizi commerciali, all’identificazione di persone sospette e di extracomunitari irregolari, oltre al contrasto dei reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Durante il primo pattugliamento, i poliziotti del commissariato Prè, insieme con sei equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, in collaborazione con l'unità cinofili del Reparto Commercio della Guardia di Finanza e con la Polizia Municipale, hanno identificato nel centro storico 47 persone, tra cui 23 extracomunitari.

Sono stati controllati inoltre 4 esercizi commerciali uno dei quali - un minimarket di via Prè gestito da un cittadino senegalese - è stato sanzionato per euro 2600 per la vendita di alimenti privi della traduzione e della data di confezionamento.

Durante il secondo servizio, i poliziotti del commissariato di Cornigliano, aiutati da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e da una pattuglia della Polizia Municipale, hanno controllato 59 persone, tra cui 12 extracomunitari e ispezionato 6 esercizi commerciali.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

Torna su
GenovaToday è in caricamento