rotate-mobile
Cronaca Rapallo / Corso Giuseppe Assereto

Rapallo: soldi e carta d'identità falsa, arrestato alla stazione

Si è presentato in un esercizio commerciale, nei pressi della stazione ferroviaria di Rapallo e ha pagato una bottiglia di vino del valore di 5,90 euro con una banconota da 50 euro palesemente falsa. Poi ha fornito agli agenti una carta d'identità falsa

Rapallo - Si è presentato in un esercizio commerciale, nei pressi della stazione ferroviaria di Rapallo e ha pagato una bottiglia di vino del valore di 5,90 euro con una banconota da 50 euro palesemente falsa. Il titolare del negozio, avendo intuito le intenzioni dell’uomo, ha richiesto l’intervento della polizia.

Gli agenti del commissariato di Rapallo, immediatamente intervenuti, hanno sequestrato, a carico dell’individuo, 30 banconote false, tutte con lo stesso numero seriale. Lo stesso ha fornito agli agenti una carta d’identità contraffatta riportante generalità diverse, nel maldestro tentativo di attribuire il reato commesso ad una persona estranea.

L’approfondimento investigativo, tuttavia, ha consentito di identificare l’uomo, un 54enne italiano originario di Battipaglia, a carico del quale è emerso un’imponente mole di precedenti di polizia per reati specifici. Arrestato per spendita di monete falsificate e calunnia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo: soldi e carta d'identità falsa, arrestato alla stazione

GenovaToday è in caricamento