rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campi / Via Giorgio Perlasca

Riapertura Via Perlasca: ok dei tecnici, Crivello frena

L'assessore genovese alla protezione civile non si sbilancia, ma dopo il via libera degli esperti la riapertura è imminente

Via Perlasca riaprirà prima di agosto ma per avere la certezza se il fatidico giorno sarà domani bisogna aspettare ancora un po'. L'assessore alla protezione civile del Comune di Genova è molto cauto e preferisce non comunicare una data certa, tantomeno un orario, sui tempi di ripristino totale della viabilità nella zona dove è stato messo in sicurezza un edificio a rischio crollo, il civico 21 di via Argine Polcevera. Dal 5 luglio scorso via Perlasca è stata chiusa al traffico sino a via Barabini di Teglia, con i veicoli diretti verso Borzoli e Fegino deviati su via Lepanto, via Rivarolo e via Teglia. L'andamento dei lavori nella zona ha fatto ben sperare, tanto che si è ipotizzato con un buon margine di probabilità che la via venga riaperta prima di agosto, diversamente dalle prime ipotesi. 

L'ulima parola, anzi, la penultima spettava ai tecnici del Comune, che hanno dato parere positivo per la pubblica incolumità e già oggi gli uomini dell'Aster sono intervenuti sul posto per modificare la segnaletica: «Aspettiamo prima che sia completata tutta la segnaletica orizzontale e verticale - ha detto Crivello - poi occorre l'ordinanza della Direzione mobilità e traffico. Al momento non possiamo dire con certezza se la via sarà aperta domani, sicuramente non domattina, poi vedremo». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura Via Perlasca: ok dei tecnici, Crivello frena

GenovaToday è in caricamento