rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Recco

Piscina di Punta Sant'Anna: 4,7 milioni per gli interventi di ricostruzione

La Pro Recco: "Punto di svolta atteso e non più differibile per il futuro agonistico della società stessa e per il suo insostituibile ruolo sociale a vantaggio della città e dell’intera Liguria"

La società Pro Recco accoglie con grande soddisfazione la delibera della giunta comunale di Recco con la quale, in data 21 dicembre 2023, sono stati approvati e disposti gli urgenti lavori di ricostruzione della piscina comunale di punta Sant’Anna, teatro degli incontri casalinghi della prima squadra e dell’attività giovanile.

"Riteniamo che l’approvazione degli interventi, per una somma totale pari a 4,7 milioni di euro - dichiara il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo - rappresenti un punto di svolta atteso e non più differibile per il futuro agonistico della Pro Recco stessa e per il suo insostituibile ruolo sociale a vantaggio della città e dell’intera Liguria".

"Teniamo a sottolineare l’assoluta disponibilità e l’impegno della società Pro Recco - continua Maurizio Felugo - per la migliore gestione presente e futura della piscina e delle strutture attigue. Proprio il ruolo sociale a cui si faceva cenno e riconosciuto nella delibera di giunta alla piscina e all’attività ivi svolta dalla società Pro Recco - che ne ha garantito il funzionamento sino a oggi, sostenendo i costi di gestione e i lavori di ammodernamento tecnico indispensabili all’uso nel periodo tanto invernale quanto estivo - ci spingono a sottolineare il risultato raggiunto grazie al lavoro del Comune di Recco, che ha individuato il quadro normativo e i fondi necessari. In quest’ottica, ricordiamo lo stato della tribuna in muratura lato monte adiacente alla piscina e la necessità di trovare una soluzione a problemi strutturali la cui soluzione non è più differibile".

"Noi - conclude Maurizio Felugo - come società sportiva garantiamo l’impegno e l’attenzione che hanno permesso sino a oggi di mantenere Recco e l’iconico scenario di punta Sant’Anna inscindibile dalla storia sportiva e sociale della Pro Recco".

Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo commenta così l’approvazione della delibera: "Esprimo grande soddisfazione per questo importante traguardo raggiunto, frutto della costante collaborazione tra l’amministrazione comunale di Recco e la società. Ringrazio gli uffici per la mole di lavoro sostenuta. Ringrazio il presidente della giunta regionale Giovanni Toti e l’assessore allo sport Simona Ferro per aver inserito la nostra piscina nei possibili finanziamenti a valere sul Fondo strategico regionale".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina di Punta Sant'Anna: 4,7 milioni per gli interventi di ricostruzione

GenovaToday è in caricamento