rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Pieve Ligure

VIDEO | Frana sulla carreggiata: strada chiusa, Pieve Alta isolata

È successo a Pieve Ligure nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio, sulla strada che porta a Pieve Alta

Il maltempo di queste ore sta provocando danni anche a levante: a Pieve Ligure nel pomeriggio di lunedì 26 febbraio una frana ha interrotto via Roma, la strada che porta a Pieve Alta, isolando di fatto l'abitato.  La strada è chiusa in entrambi i sensi di marcia, come specifica il Comune di Pieve Ligure, all'altezza della prima curva, tra il civico 20 e 24. 

Pieve Ligure, frana sulla strada che porta a Pieve Alta

Sul posto sono presenti polizia locale e vigili del fuoco che stanno lavorando per sgombrare la strada in modo da ripristinare i collegamenti almeno in via temporanea. Nel frattempo non resta che spostarsi a piedi: i ragazzini che vanno a scuola a Pieve Alta, per scendere verso valle, hanno dovuto percorrere una creuza accompagnati dagli insegnanti. Regione Liguria ha informato che sono stati già attivati i tecnici della Città Metropolitana di Genova per il ripristino della viabilità. Nello smottamento è rimasta lievemente ferita una donna di 40 anni: sul posto la Croce Verde di Bogliasco ma per fortuna non è stato necessario portarla in ospedale. 

Aggiornamento ore 18:30 dalla Città metropolitana: "Il personale della Città Metropolitana è attualmente operativo nei pressi della frana che ha interessato la provinciale, e sta effettuando alcune verifiche in quota per controllare la sicurezza e la stabilità del fronte. A breve inizieranno le operazioni di sgombero grazie a una pala meccanica e un mezzo tre assi, con personale dell’ente, al fine di liberare la strada. Non è ancora, al momento, preventivabile una tempistica precisa per la riapertura, ma i tecnici assicurano che si opererà a oltranza fino alla risoluzione del problema".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Frana sulla carreggiata: strada chiusa, Pieve Alta isolata

GenovaToday è in caricamento