rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazzale della Camionale

Si addormenta nel furgone col motore acceso: agenti di polizia gli salvano la vita

Provvidenziale passaggio di una volante che ha notato il mezzo accesso con le luci spente nel piazzale della Camionale, l'uomo rischiava di morire intossicato

I poliziotti delle volanti hanno salvato la vita a un uomo di 60 anni che rischiava di morire intossicato dall'ossido di carbonio. Intorno all'una e mezza di sabato 23 marzo 2024 gli agenti, in transito nel piazzale della Camionale a Sampierdarena, hanno notato un furgone parcheggiato con il motore acceso, ma con le luci spente nell'area del distributore di benzina. 

Si sono fermati per capire cosa stesse succedendo e hanno visto che all'interno c'era un uomo coricato che non dava segni di vita. Hanno cominciato a urlare e a battere sul vetro e la persona si è alzata in stato confusionale, aprendo la portiera. Dall'abitacolo è fuoriuscito un forte odore dato dall'accumulo dei gas di scarico. 

L'uomo ha ringraziato i poliziotti e ha spiegato di essere un autotrasportatore, di essersi fermato per riposare al caldo con il motore e il riscaldamento acceso, convinto di aver lasciato i finestrini leggermente aperti. Forse per un guasto è entrato del monossido di carbonio dalle bocchette. Senza il provvidenziale intervento della volante avrebbe rischiato di morire intossicato. Sul posto il 118 ha inviato l'automedica Golf 4 e un'ambulanza della Croce d'Oro di Sampierdarena, non è stato però necessario il trasporto in ospedale.

Anziano colpito da un malore: i poliziotti gli salvano la vita

Si tratta del secondo provvidenziale intervento nel giro di poche ore: al mattino in via Fillak un'altra volante aveva salvato la vita a un anziano colpito da malore in via Fillak. I poliziotti hanno praticato immediatamente il massaggio cardiaco a un uomo di 89 anni che si è ripreso.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si addormenta nel furgone col motore acceso: agenti di polizia gli salvano la vita

GenovaToday è in caricamento