rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico dei Fregoso

Vede i poliziotti e lancia via uno zaino, un etto di droga all'interno

Uno spacciatore di 19 anni è stato arrestato nel centro storico in piazza dei Fregoso

Lunedì 2 ottobre, nel pomeriggio, la Polizia ha arrestato uno spacciatore di droga in piazza dei Fregoso nel centro storico genovese sequestrando un etto e venti grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana.

Droga nel centro storico

Gli agenti del commissariato di Pré che stavano girando a piedi nei vicoli genovesi per un servizio di controllo del territorio hanno notato un gruppo di persone rivolte a semicerchio verso un giovane. Alla vista del personale in divisa, il capannello si è rapidamente disperso mentre il ragazzo al centro ha calciato via uno zaino che teneva tra le gambe e ha lanciato anche due involucri e un pacchetto di sigarette che teneva tra le mani.

Più di un etto di droga

I poliziotti lo hanno immediatamente fermato e hanno recuperato tutto quello di cui aveva tentato di disfarsi. Complessivamente le forze dell'ordine hanno trovato 5 grammi di marijuana contenuta negli involucri e diverse stecche di hashish per un peso complessivo di circa 21 grammi custodite nel pacchetto di sigarette. Nello zaino gli agenti hanno rinvenuto altri 93 grammi di marijuana, posta sotto sequestro assieme a un coltello a serramanico, sulla cui lama erano presenti tracce di stupefacente, e alla somma di 70 euro.

Il giovane pusher, un 19enne disoccupato di origini nigeriane e senza una fissa dimora a Genova, è stato giudicato per direttissima dal giudice monocratico che ha disposto il divieto di dimora nel capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i poliziotti e lancia via uno zaino, un etto di droga all'interno

GenovaToday è in caricamento