rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Ruba una felpa, poi aggredisce l'addetto alla sicurezza per scappare

Autore del gesto un 27enne, tradito dal cappuccio che spuntava dal giubbotto. A notarlo un dipendente del negozio, che lo ha tenuto d'occhio e poi ha provato a fermarlo

Tradito dal cappuccio della felpa appena rubata che spuntava dal giubbotto: notato dall'addetto alla sicurezza di un negozio, un giovane di 27 anni ha provato a scappare spintonandolo, ma è stato bloccato sino all'arrivo della polizia.

È successo nella tarda mattinata di lunedì 4 novembre in piazza Banchi, nel centro storico. Il 27enne è entrato in un negozio, ha iniziato a passare in rassegna gli scaffali e poi ha preso due felpe che si è portato nel camerino. L’atteggiamento nervoso, però, ha attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza, che lo ha tenuto d’occhio e l’ha visto uscire dal camerino con una sola delle due felpe. Dal giubbotto spuntava invece un cappuccio che prima non c’era, e che ha spinto il dipendente a un controllo più approfondito.

Ormai scoperto, il giovane ha provato a scappare spintonando l’uomo, che è però riuscito a trattenerlo sino all’arrivo della polizia. All’arrivo degli agenti, il 27enne ha nuovamente provato ad aggredirlo, ma alla fine è stato bloccato e perquisito: all’interno del marsupio aveva un tronchesino utilizzato per rompere la placca antitaccheggio, ancora nel camerino.

Il giovane è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima fissato per la mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una felpa, poi aggredisce l'addetto alla sicurezza per scappare

GenovaToday è in caricamento