rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piaggio Aero, sciopero e presidio dei lavoratori: «Vogliamo risposte»

I dipendenti dell'azienda protestano contro il clima di incertezza legato alla crisi finanziaria che il gruppo sta attraversando: venerdì incroceranno le braccia per 4 ore

Continua la protesta dei dipendenti di Piaggio Aerospace: dopo settimane di agitazione, i lavoratori hanno deciso di proclamare uno sciopero di 4 pre per venerdì 17 novembre, con presidio davanti alla Prefettura, in largo Lanfranco.

Circa 300 i lavoratori che scenderanno in piazza per protestare contro la situazione in cui si trova l’azienda e chiedere chiarimenti e rassicurazioni su futuro: «La situazione in Piaggio è critica - fanno sapere i sindacati - Abbiamo avuto molta pazienza, forse troppa, nei confronti di tutti. Di risposte concrete non ne sono arrivate, invece è arrivata la crisi di liquidità che mette a rischio il reddito di 1300 famiglie».

Il riferimento è alla crisi che sta attraversando l’azienda, su cui i vertici ancora non hanno preso una posizione chiara. Da qui la richiesta di un incontro e l’intervento da parte del prefetto per sollecitare un incontro al governo: «A oggi non abbiamo ancora avuto convocazione a Roma dopo l’ultima, datata 9 agosto 2016, per essere aggiornati sulla nostra vertenza. Riteniamo doveroso - concludono i sindacati - essere informati di quello che sta succedendo e di quale sarà il nostro futuro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piaggio Aero, sciopero e presidio dei lavoratori: «Vogliamo risposte»

GenovaToday è in caricamento