rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Arriva l'indagine "Photovoice": com'è il sestiere di Pre?

Le foto possono essere inviate via Telegram, entro il 18 giugno, al numero 3891762274

Arriva “Photovoice”, iniziativa lanciata dalla cooperativa Il Melograno nel sestiere di Prè con lo scopo di coinvolgere i residenti e non a condividere “frammenti di comunità” attraverso il mezzo fotografico.

Due sono le domande poste da “Photovoice”: com’è il sestiere di Prè? Come lo vorrei? A questi quesiti le persone sono invitate a rispondere inviando due fotografie, corredate da didascalia esplicativa.

L’idea, spiegano dalla cooperativa, è quella di dare voce a chi non ce l’ha, anche solo per difficoltà linguistiche, coinvolgendo tutto il sestiere in un progetto condiviso e partecipato anche attraverso momenti conviviali.

Le foto possono essere inviate via Telegram, entro il 18 giugno, al numero 3891762274.

"Sono molto felice di poter sponsorizzare un’idea come questa – spiega l’assessore alle Politiche sociali Lorenza Rosso – perché si fa promotrice di istanze che arrivano da chi nel sestiere vive e lavora e che, meglio di chiunque altro, può raccontare la vita e i desiderata di una delle zone nevralgiche di Genova. Aspettiamo la mostra e le foto inviate con vivo interesse, sicuri che arriveranno spunti e proposte molto interessanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'indagine "Photovoice": com'è il sestiere di Pre?

GenovaToday è in caricamento