rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via il concorso fotografico Bicicletta È... Photobike 2012

Il Circolo FIAB Amici della Bicicletta di Genova lancia il concorso fotografico Bicicletta È... Photobike 2012, in collaborazione con la Civica Biblioteca Berio. Partecipazione gratuita entro il 10 settembre 2012

Il Circolo FIAB Amici della Bicicletta di Genova lancia il concorso fotografico Bicicletta È... Photobike 2012, in collaborazione con la Civica Biblioteca Berio. Il concorso è rivolto agli appassionati di fotografia, agli amanti della bicicletta e dei temi ambientali.  

Le foto migliori verranno esposte a settembre in una mostra collettiva alla Biblioteca Berio in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Regolamento
Tema - Le foto dovranno rappresentare l’uso della bici attraverso la più ampia libertà tecnica-espressiva; non sono consentite elaborazioni digitali.

Adesione - La partecipazione, gratuita, è aperta a tutti i fotografi non professionisti. Ogni concorrente può inviare da una a un massimo di tre foto, a colori o in bianco e nero, stampate su carta fotografica, della dimensioni 20x30 o formato A4. Ogni foto, che dovrà riportare sul retro il titolo, nome e cognome dell’autore, deve essere inserita in busta chiusa con allegata la scheda di adesione firmata, riportata di seguito.

Scadenza - Le fotografie dovranno essere recapitate o spedite entro e non oltre lunedì 10 settembre 2012 a: Libreria Finisterre, Piazza Truogoli di Santa Brigida 25, 16124 Genova (10/12,30 - 15/19) tel. 010-2758588. Chiusura il mese di agosto. La premiazione avverrà a settembre alla Sala Chierici della Biblioteca Berio.

Valutazione e premi - La valutazione delle fotografie avverrà a giudizio insindacabile di una Giuria nominata da ADB Genova secondo i criteri di rispondenza al tema, composizione, creatività e originalità, qualità e tecnica. La premiazione avverrà mercoledì 19 settembre alla biblioteca Berio nella sala Chierici. I tre vincitori riceveranno in premio dei buoni acquisto. La foto del primo classificato verrà utilizzata per la copertina del programma del Circolo ADB Genova del 2013.

Restituzione, proprietà e diritti - I lavori non verranno restituiti e saranno custoditi dal Circolo ADB, che ne conserverà i diritti di pubblicazione e/o esposizione senza alcun onere per chicchessia e garantendo sempre di citare l’autore.

Proprietà delle immagini - Il partecipante garantisce sotto la propria responsabilità di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse non ledono alcun diritto di terzi. Dovrà, inoltre, allegare le liberatorie firmate di tutti gli eventuali soggetti ritratti.

concorso_fotografico_amici_bicicletta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso fotografico Bicicletta È... Photobike 2012

GenovaToday è in caricamento