rotate-mobile
Cronaca

Peste suina, 12 nuovi casi nella città metropolitana

Il totale nella nostra regione cresce a 704, mentre in Piemonte a 594. I positivi totali da inizio emergenza sono ora 1.298

Venti nuovi casi di peste suina africana sono stati accertati dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta, stando al bollettino diffuso martedì 13 febbraio 2024.

Dodici quelli segnalati in Liguria dove il totale cresce a 704 e otto in Piemonte dove i casi identificati salgono a 594. I positivi sono ora 1.298. I dodici nuovi casi liguri sono stati rilevati nella città metropolitana di Genova: otto a Genova (novantasei), uno a Lumarzo (tredici), uno a Rezzoaglio (cinque), due a Rovegno (cinquanta).

Gli otto nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria, uno a Bergamasco (primo caso), due a Cassano Spinola (sette), uno a Fabbrica Curone (otto), uno a Morsasco (nove), uno a Rocca Grimalda (diciassette), uno a Sant'Agata Fossili (dieci), uno a Tortona (tre).

Con il caso di Bergamasco salgono a 133 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peste suina, 12 nuovi casi nella città metropolitana

GenovaToday è in caricamento