rotate-mobile
Cronaca Lagaccio / Piazzale Isidoro Pestarino

Auto senza assicurazione, a San Teodoro i vigili ne portano via 13

I proprietari - a cui è stata mandata la notifica del sequestro - potranno recuperare le auto se, entro i successivi cinque giorni dalla notifica, si presenteranno con il pagamento della contravvenzione dovuta

La mattina di giovedì 31 gennaio 2019 quattro pattuglie del secondo distretto di Polizia locale sono intervenute nell'area di piazzale Pestarino, nel quartiere di San Teodoro, dove hanno sequestrato 13 autoveicoli.

Su segnalazione dei residenti, gli agenti avevano individuato i veicoli sprovvisti di copertura assicurativa. Ai proprietari erano stati inviati in notifica i verbali con l'invito a presentarsi e a esibire i documenti comprovanti l'esistenza della assicurazione, come previsto dall'articolo 180 del codice della strada.

Essendo trascorsi i termini, ieri la Polizia locale ha proceduto al sequestro. I proprietari - a cui è stata mandata la notifica del sequestro - potranno recuperare le auto se, entro i successivi cinque giorni dalla notifica, si presenteranno con il pagamento della contravvenzione dovuta, delle spese e con il certificato della copertura assicurativa. Trascorso questo termine i veicoli saranno acquisiti dal depositario che potrà venderli o demolirli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza assicurazione, a San Teodoro i vigili ne portano via 13

GenovaToday è in caricamento