Viabilità post Morandi, Bucci: «Entro Natale riaperte via Perlasca e corso Perrone»

Il sindaco e commissario per la ricostruzione ha annunciato che si lavora per riaprire corso Perrone già entro la fine della settimana. Confermato a dicembre l'inizio della demolizione del ponte

Due settimane per demolire quanto resta della pila 9 del ponte Morandi, dopodiché sarà possibile aprire via Perlasca, mentre corso Perrone potrebbe venire riaperto già venerdì sera: è quanto ha assicurato il sindaco e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, all’inaugurazione della Genova Smart Week, parlando di uno dei provvedimenti più attesi dai residenti della Valpolcevera e più in generale del ponente per portare un po’ di sollievo alla viabilità.

«Entro Natale avremo pronto un discreto pacchetto di risultati - ha detto Bucci nel Salone di Rappresentanza di Tursi - avremo corso Perrone e via Perlasca, che si aggiungono a via 30 giugno e via della Superba già sono disponibili».

Il sindaco ha quindi ricordato anche l’imminente inaugurazione del cosiddetto “lotto 10”, la rampa che collegherà il casello autostradale di Genova Aeroporto alla Guido Rossa, che dovrebbe venire aperto entro la fine di novembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Confermata, inoltre, l’inizio della demolizione del Morandi a dicembre: «Inizieremo entro Natale», ha ribadito Bucci, che ha fissato al 26 novembre il termine per l’invio di proposte da parte di aziende che vogliono partecipare al progetto di demolizione e ricostruzione del nuovo viadotto. Le modalità di partecipazione a quella che è stata definita una “indagine di mercato” per capire l’approccio all’opera sono contenute nel sesto decreto che Bucci ha firmato come commissario straordinario per la ricostruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marijuana per tutti i gusti, giovane in manette a Sestri

  • Autostrade, scatta la gratuità del pedaggio su alcune tratte

  • Doppio tampone negativo, torna in Rsa e contagia 29 persone

  • Coronavirus, l’infettivologo Bassetti: «Primo tempo sta per finire, prepariamoci al secondo»

  • Bimba rimane chiusa in auto. Genitori: «È nuova, non sappiamo aprirla»

  • Trovato senza vita Andrea Calabrese, era scomparso da una settimana

Torna su
GenovaToday è in caricamento