Viabilità post Morandi, Bucci: «Entro Natale riaperte via Perlasca e corso Perrone»

Il sindaco e commissario per la ricostruzione ha annunciato che si lavora per riaprire corso Perrone già entro la fine della settimana. Confermato a dicembre l'inizio della demolizione del ponte

Due settimane per demolire quanto resta della pila 9 del ponte Morandi, dopodiché sarà possibile aprire via Perlasca, mentre corso Perrone potrebbe venire riaperto già venerdì sera: è quanto ha assicurato il sindaco e commissario per la ricostruzione, Marco Bucci, all’inaugurazione della Genova Smart Week, parlando di uno dei provvedimenti più attesi dai residenti della Valpolcevera e più in generale del ponente per portare un po’ di sollievo alla viabilità.

«Entro Natale avremo pronto un discreto pacchetto di risultati - ha detto Bucci nel Salone di Rappresentanza di Tursi - avremo corso Perrone e via Perlasca, che si aggiungono a via 30 giugno e via della Superba già sono disponibili».

Il sindaco ha quindi ricordato anche l’imminente inaugurazione del cosiddetto “lotto 10”, la rampa che collegherà il casello autostradale di Genova Aeroporto alla Guido Rossa, che dovrebbe venire aperto entro la fine di novembre.

Confermata, inoltre, l’inizio della demolizione del Morandi a dicembre: «Inizieremo entro Natale», ha ribadito Bucci, che ha fissato al 26 novembre il termine per l’invio di proposte da parte di aziende che vogliono partecipare al progetto di demolizione e ricostruzione del nuovo viadotto. Le modalità di partecipazione a quella che è stata definita una “indagine di mercato” per capire l’approccio all’opera sono contenute nel sesto decreto che Bucci ha firmato come commissario straordinario per la ricostruzione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto ribaltata in autostrada, traffico bloccato

  • Cronaca

    Tari, accordo Comune-Amiu per evitare l'aumento. Tursi: «Nel 2020 Genova avrà il suo impianto»

  • Cronaca

    «Sono tuo figlio, ho bisogno di soldi», boom della nuova truffa agli anziani

  • Cronaca

    Bolzaneto, armato di coltello rapina farmacia

I più letti della settimana

  • Escort, Genova nella top ten delle province

  • Tragico malore in via Puccini, muore un 55enne

  • Auto ribaltata in autostrada, traffico bloccato

  • Ragazza ferita in centro, altri incidenti a Sestri

  • Ritorna l'incubo delle cimici (anche in inverno): ecco perché, e come allontanarle

  • Genova ricorda Fabrizio De André a 20 anni dalla morte: tutti gli eventi

Torna su
GenovaToday è in caricamento