rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Blocco pensioni, martedì manifestazioni davanti alle sedi dell'Inps

«Decreto Poletti, non un bonus ma un diritto». Manifestazioni a Genova, in piazza della Vittoria e a Sestri ponente, anche a Chiavari e a Sestri Levante

Martedì 27 settembre davanti alle principali sedi Inps dell'area metropolitana genovese si terranno volantinaggi dalle 9 alle 12 per protestare contro il blocco delle pensioni voluto dal Governo Monti.

«Nel 2011 il blocco coinvolgeva 102.537 pensionati genovesi - spiegano dal sindacato Cgil - ovvero tutti coloro che percepivano una pensione (o più pensioni) che complessivamente erano superiori a 1.405,05 euro lordi (pari a circa 1.129,27 euro netti). Pensionate e pensionati che si trovano in questa condizione sono invitati a rivolgersi alle sedi dello Spi Cgil per avere informazioni circa la vertenza legale portata avanti dallo Spi Cgil per la restituzione delle somme trattenute». 

Già 10mila pensionati si sono rivolti alle sedi Spi Cgil per avere informazioni ma soprattutto per interrompere, senza alcun esborso di denaro tranne il costo di una raccomandata, i termini della prescrizione che scadranno il prossimo 31 dicembre e senza la quale non sarà possibile accedere a futuri possibili benefici. 

Durante i presidi di martedì saranno effettuati volantinaggi informativi alla cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco pensioni, martedì manifestazioni davanti alle sedi dell'Inps

GenovaToday è in caricamento