rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza di Pellicceria

Spaccio di droga nel centro storico, altri due arresti

In manette sono finiti un 19enne originario del Gambia e un senegalese, che ha opposto resistenza durante il controllo. Gli acquirenti saranno segnalati alla prefettura quali assuntori

Ieri pomeriggio nel centro storico e nel centro cittadino, nel corso di specifici servizi tesi a contrastare l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della stazione Maddalena e del Nucleo Operativo della compagnia Centro hanno messo a segno due arresti.

Nel primo pomeriggio in piazza di Pellicceria, uno straniero è stato bloccato dopo aver ceduto in cambio di alcune banconote da dieci euro 3 grammi circa di marijuana. Identificato in un 19enne del Gambia, perquisito, è stato trovato in possesso di 40 euro, provento dell'illecita attività.

Poco più tardi, un senegalese, dopo aver ceduto 2 grammi di cocaina, appena fermato, ha opposto attiva resistenza. Immobilizzato e perquisito è stato trovato in possesso di altri 2 grammi della stessa sostanza e numerosi telefoni cellulari e 110 euro. Inoltre lo spacciatore ha ingerito alcuni ovuli, contenenti presumibilmente droga, quindi è stato ricoverato presso un nosocomio cittadino.

Più tardi, perquisita l'abitazione, i militari hanno trovato all'interno un suo connazionale di 30 anni, con pregiudizi di polizia, denunciato per concorso. Gli spacciatori sono stati arrestati per cessione e detenzione di sostanze stupefacenti e il senegalese anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli acquirenti saranno segnalati alla prefettura quali assuntori. Droghe e denaro sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nel centro storico, altri due arresti

GenovaToday è in caricamento