rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pegli / Via Pegli

Pegli, in vendita l'ex ospedale Martinez

L'annuncio in consiglio regionale: la struttura verrà battuta all'asta con un prezzo base di 3,5 milioni di euro e un cambio di destinazione d'uso

In vendita l’ex ospedale Martinez di Pegli: Arte, l’azienda regionale territoriale per l'edilizia del capoluogo ligure, ha annunciato che l’edificio verrà battuto con una base d'asta di 3,5 milioni di euro e un cambio di destinazione a uso residenziale.

L’annuncio è arrivato dall’assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola a Genova in consiglio regionale, rispondendo a un'interrogazione del capogruppo Giovanni Pastorino (Rete a Sinistra-LiberaMente Liguria). «Il bene deve essere venduto e c'è un piano per la venduta - ha detto Scajola - Ci sono alcuni interventi urgenti di manutenzione da fare per rendere lo stabile adeguato e appetibile».

Da parte di Pastorino, una replica legata proprio la cifra fissata come base d’asta: «cNon si presenterà nessuno - ha detto il consigliere - anche considerato il grave stato di abbandono dell'immobile e la presenza di amianto nella struttura». La proposta alternativa, quella di destinare i 1.700 metri quadrati occupati dalla struttura a un progetto di co-housing «di cui Genova è sprovvista».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli, in vendita l'ex ospedale Martinez

GenovaToday è in caricamento