rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Piazza Cristoforo Bonavino

Finti tecnici dell’acqua in azione, bottino di 40mila euro

Una pensionata di Pegli è finita nel mirino di una coppia di truffatori, che sono riusciti a farsi svelare la posizione della cassaforte

Finti tecnici in azione a Pegli, dove una pensionata di 84 anni è stata raggirata e derubata di oltre 40mila euro tra oggetti preziosi e contanti.

I truffatori sono entrati in azione lunedì mattina in un palazzo di piazza Bonavino: con la scusa di dover controllare le tubature dell’acqua, sono riusciti prima a farsi aprire il portone e poi a entrare in casa, dove hanno chiesto alla pensionata di mostrare loro la cassaforte e di aprirla per evitare che gli oggetti di valore si rovinassero nel corso delle fantomatiche operazioni.

Il tempo di distrarre la donna con una scusa, e i finti tecnici hanno arraffato gioielli e denaro - circa 40mila euro il valore dei preziosi, più mille euro in contanti - e sono fuggiti. Inutile la telefonata alla polizia, che una volta sul posto non ha potuto fare altro che constatare il furto.

Indagini sono state subito avviate per cercare di rintracciare i due malviventi, che potrebbero essere gli stessi che nelle scorse settimane hanno già colpito a Pegli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti tecnici dell’acqua in azione, bottino di 40mila euro

GenovaToday è in caricamento