rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pegli / Via Giuseppe Ungaretti

Dramma a Pegli, tenta di strangolare la moglie e si lancia dal quinto piano

L'uomo, al culmine di una lite, ha tentato di strangolare la moglie con il cavo del caricabatterie di un telefonino, poi si è gettato nel vuoto nel cavedio del palazzo

Drammatico episodio ieri mattina in un appartamento di Pegli. Un cinquantaseienne si trova ora ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dopo essersi gettato dal quinto piano della casa, che condivide con moglie e figlia di 19 anni.

Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo, al culmine di una lite, ha tentato di strangolare la moglie con il cavo del caricabatterie di un telefonino, poi si è gettato nel vuoto nel cavedio del palazzo. A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa, agente di polizia, la cui attenzione è stata richiamata dalle grida della donna.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e le volanti della polizia. Mentre il ferito veniva trasportato in ospedale, gli agenti hanno raccolto le testimonianze dei vicini di casa e della donna, ferita lievemente. Il 56enne è indagato per tentato omicidio. A scatenare la follia dell'uomo sarebbe stata anche la depressione dopo la scomparsa della sorella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Pegli, tenta di strangolare la moglie e si lancia dal quinto piano

GenovaToday è in caricamento