Pegli, vetrata si stacca in classe: feriti quattro studenti

Ferite fortunatamente lievi, ma un grande spavento, dopo che la lastra di una finestra si è staccata dall'alloggiamento ed è caduta su alcuni alunni della Rizzo Alessi

Tragedia sfiorata giovedì mattina alla scuola media Rizzo Alessi di Pegli, in piazza Bonavino, dove la vetrata di una finestra di una classe si è staccata dal suo alloggiamento ed è caduta su alcuni studenti. 

Quattro ragazzini tra i 12 e i 13 anni - due maschi e due femmine - sono rimasti feriti, fortunatamente in maniera lieve. Soccorsi, sono stati accompagnati in codice giallo - quello di media gravità - all'ospedale Gaslini per i controlli del caso.

Un ragazzino, seduto vicino alla finestra, ha riportato un trauma frontale non commotivo e uno all'addome dovuti all'impatto con la finestra (rimasta intatta), le sue condizioni attuali sono buone. Altri due ragazzini hanno riportato un trauma frontale minore e una quarta ragazzina un trauma occipitale minore. Saranno tutti dimessi nel pomeriggio. 

Non è chiaro per quale motivo la vetrata sia caduta. Soltanto qualche giorno fa, in concomitanza con l'inizio delle scuole, la Regione aveva diffuso una nota in cui sottolineava che negli ultimi 4 anni sono stati oltre 280 gli interventi per la messa in sicurezza delle scuole liguri, per un investimento totale di circa 100 milioni di euro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

  • Ferrari si schianta in autostrada, ferito il guidatore

Torna su
GenovaToday è in caricamento