rotate-mobile
Cronaca

Sparatoria a Pegli: auto sfonda posto di blocco e travolge carabinieri

Ferita una marescialla e altri due militari. L'auto impazzita ha imboccato la rampa autostradale speronando le gazzelle, esplosi alcuni colpi

Paura nel pomeriggio a Multedo dopo che un'auto "impazzita" ha sfondato un posto di blocco dei carabinieri ferendo alcuni militari e spingendo i colleghi a sparare alcuni colpi di arma da fuoco per fermarla.

I fatti

Stando a quanto ricostruito sinora tutto è  successo intorno alle 16 all’altezza della rampa che porta al casello autostradale di Genova Pegli: il conducente dell'auto, una Yaris risultata rubata, nel vedere il posto di blocco ha  accelerato senza fermarsi all’alt, speronando le macchine dei carabinieri, investendo una marescialla e colpendo di striscio altri due militari. Che a quel punto hanno estratto le pistole e sparato alcuni colpi per fermare il veicolo, colpendolo al vano motore. Il mezzo è  quindi finito in mezzo alla carreggiata sulla rampa autostradale.

Auto in fuga e spari, paura a Pegli | Foto

I feriti in ospedale e la caccia all'auto pirata

A quel punto il conducente e il passeggero della macchina l’hanno abbandonata per fuggire a piedi. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze che hanno accompagnato i feriti al San Carlo di Voltri (nessuno sarebbe in gravi condizioni) oltre ai rinforzi inviati dal comando centrale. In supporto anche alcune volanti della polizia. I rilievi e gli accertamenti sono ancora in corso, così come la caccia alle persone a bordo dell'auto pirata.

Toti: «Siamo vicini ai carabinieri feriti»

Ripercussioni sul traffico e sull'allenamento del Genoa

Ripercussioni, ovviamente, anche sul traffico, e sull'allenamento del Genoa, impegnato al Signorini: la sessione è stata interrotta quando si sono uditi gli spari, sugli spalti erano presenti diversi tifosi trattandosi di un allenamento a porte aperte, e inizialmente si è diffuso il panico con un fuggi fuggi generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Pegli: auto sfonda posto di blocco e travolge carabinieri

GenovaToday è in caricamento