rotate-mobile
Cronaca Multedo / Via Sabotino

Pegli: bloccato in stazione su scooter rubato e con metadone e buprenorfina

Un 26enne genovese con precedenti di polizia è stato bloccato dopo un tentativo di fuga nei pressi della stazione di Pegli. Il giovane è sceso da uno scooter, risultato rubato e addosso gli sono stati trovati metadone e buprenorfina

Ieri mattina intorno alle 11.30, le volanti dell'ufficio prevenzione generale hanno svolto un servizio di controllo del territorio nella zona della stazione FS di Pegli, finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio gli agenti hanno notato due individui scendere da uno scooter e, dopo essersi guardati intorno con fare guardingo, dirigersi verso il bar della stazione con ancora i caschi indossati.

Gli agenti ne hanno seguito i movimenti, sospettando potessero commettere qualche reato fino a quando i due, accortisi di essere osservati dai poliziotti, si sono divisi e sono fuggiti a piedi.

Gli operatori hanno raggiunto e identificato uno dei due, un 26enne genovese con precedenti di polizia. Dagli accertamenti svolti lo scooter da cui erano scesi è risultato rubato quella stessa mattina.

Il genovese è stato trovato in possesso di un flacone di metadone e di 7 compresse di buprenorfina, una sostanza di cui è vietata la detenzione senza apposita prescrizione medica. La perquisizione presso l'abitazione del giovane ha consentito di sequestrare un'ulteriore fiala di lidocaina a uso ospedaliero.

Il 26enne è stato denunciato per i reati di ricettazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli: bloccato in stazione su scooter rubato e con metadone e buprenorfina

GenovaToday è in caricamento