rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Carpenara

Maxi rissa ai laghetti di Pegli, Fiorini: «C'erano 600 persone sull'alveo»

Ancora una volta Paolo Gozzi in consiglio comunale è tornato a richiamare l'attenzione della giunta sulla situazione in val Varenna, dove il torrente Varenna è tornato a essere teatro di rumorose feste, a volte caratterizzate da momenti di tensione

Nuovi episodi di disordine e violenza in val Varenna. A sollevare la questione ieri in consiglio comunale è stato Paolo Gozzi (Gruppo Misto), che ha denunciato nuovamente la fruizione disordinata nel periodo estivo delle sponde del torrente.

«Il problema ha raggiunto il culmine domenica 4 settembre, con una grande rissa che ha richiesto l'intervento di forze dell'ordine e di ambulanze. Che ne è stato dei previsti monitoraggi e interventi?», ha domandato il consigliere.

Per la giunta ha replicato l'assessore Elena Fiorini: «in quelle aree l'accesso è legittimo. Da ciò deriva la difficoltà di predisporre controlli, che pure ci sono stati. Si è trattato del primo episodio. C'erano 600 persone sull'alveo; la polizia municipale era presente e ha fatto molte multe, il che testimonia la sua presenza, ma con un accesso così massiccio di persone ci sono state difficoltà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa ai laghetti di Pegli, Fiorini: «C'erano 600 persone sull'alveo»

GenovaToday è in caricamento