rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Bettino Ricasoli

Pegli, rapina in gastronomia con coltello e volto coperto

Un uomo ha fatto irruzione in un esercizio commerciale in chiusura sorprendendo la proprietaria e minacciandola per farsi consegnare l'incasso

Si è introdotto in un negozio all’orario di chiusura, ha estratto un coltello e si è fatto consegnare l’incasso per poi fuggire a bordo di uno scooter: sono stati attimi di paura quelli vissuti dalla titolare di una gastronomia di via Ricasoli, nel quartiere genovese di Pegli, sorpresa da un rapinatore quando già aveva abbassato la saracinesca e si trovava sola all’interno.

Tutto è successo poco dopo le 20 di venerdì sera: la donna, una genovese di 46 anni, stava finendo di sistemare il negozio prima di chiudere quando ha visto un uomo con il volto coperto da un casco entrare dalla saracinesca abbassata a metà e puntarle contro un coltello da cucina.

Il bandito le ha quindi ordinato di aprire il registratore di cassa e consegnargli i contanti, circa 500 euro che ha infilato in un sacchetto di plastica che reggeva in mano. Poi è uscito, è salito a bordo di uno scooter ed è scappato in direzione delle Lavatrici.

La donna ha immediatamente avvisato la polizia, e sul posto è arrivata una volante che ha dato inizio alle ricerche, senza però trovare traccia dell’uomo. Stando alla descrizione della proprietaria della gastronomia si tratterebbe di un uomo sulla trentina, ma non ha saputo fornire altri dettagli sul suo aspetto fisico o sulla nazionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegli, rapina in gastronomia con coltello e volto coperto

GenovaToday è in caricamento