rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Multedo / Via Ronchi

Roulotte incendiata a Pegli, il quartiere si mobilita: «Aiutiamo Ketty»

Nella notte tra venerdì e sabato un rogo è divampato sul veicolo parcheggiato in via Ronchi e occupato da una senzatetto molto conosciuta dai pegliesi. Che hanno deciso di intervenire

Ancora una roulotte in fiamme nel ponente genovese dopo i due episodi di piazza Sciesa, a Pra’. Stavolta l’incendio è scoppiato su un veicolo parcheggiato nei pressi di via Ronchi, a Pegli, occupato da una senzatetto che al momento del rogo non si trovava fortunatamente a bordo.

L’allarme è scattato poco dopo le 22, quando diversi residenti hanno notato il fumo e sentito odore di bruciato. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del fuoco di Multedo (la caserma è poco distante), che sono riusciti a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la roulotte nel giro di un’ora. I danni, però, sono ingenti, e tutti gli oggetti della donna, molto conosciuta nel quartiere, sono andati distrutti.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, dal luogo dell’incendio sarebbero stati visti fuggire tre giovani, di cui però i carabinieri di Arenzano, intervenuti dopo i Vigili del fuoco, non hanno trovato traccia. In attesa di accertare la natura dell’incendio, il quartiere si è già mobilitato per Ketty, la donna che da anni viveva nella roulotte e che ha perso tutto nelle fiamme: i pegliesi, attraverso il tam tam su Facebook, hanno aperto una raccolta fondi scegliendo il Centro d'ascolto Caritas dell'Immacolata, in piazza Sant’Immacolata, come “quartier generale” per le donazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roulotte incendiata a Pegli, il quartiere si mobilita: «Aiutiamo Ketty»

GenovaToday è in caricamento