Bimbo di 11 anni si allontana da scuola, ritrovato dopo ore di ricerche

Ore di paura a Pegli dopo che un bambino ha evitato di entrare in classe per una discussione con i genitori. Alla fine tutto si è risolto per il meglio

Interminabili ore di angoscia e paura, ma alla fine si è potuto tirare un respiro di sollievo: il bimbo di 11 anni scomparso giovedì mattina da Pegli è stato ritrovato, sta bene ed è a casa con i suoi genitori, cui ha spiegato di essersi allontanato perché preoccupato per alcune questioni legate alla scuola.

L’allarme è scattato nel pomeriggio di giovedì, quando il padre del ragazzino ha atteso invano il figlio fuori dall'istituto che frequenta. Parlando con le insegnanti ha scoperto che, pur avendolo regolarmente accompagnato, in realtà non era mai entrato. E’ dunque iniziata la mobilitazione, non soltanto per le vie del quartiere, ma anche online, con la foto del bambino condivisa decine di volte nel tentativo di velocizzare il suo ritrovamento.

Alla fine il bambino è stato trovato da un’insegnante mentre camminava in zona Lido, incolume e ignaro del caos suscitato: la donna lo ha riaccompagnato a scuola, dove lo ha affidato ai genitori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Schianto in via Cadighiara, Luca non ce l'ha fatta: donati gli organi

  • I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Rolli Days, Giornate FAI, Columbus Day, Notte Bianca dei Bambini, sagre e tanto altro

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

  • Morta dopo caduta sul bus, chiesto processo per autista e automobilista

Torna su
GenovaToday è in caricamento