rotate-mobile
Cronaca Pegli / Via Rexello

Si cala dalla finestra con un asciugamano e cade di sotto, nello zaino la droga

Si è calato dalla sua casa al terzo piano ed è precipitato nel giardino di una vicina di casa, che l'ha scambiato per un ladro e ha chiamato la polizia. Una volta bloccato l'uomo, gli agenti hanno trovato diversi panetti di hashish

Le volanti della polizia hanno arrestato un 38enne italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
 
L'intervento ieri mattina poco prima delle 7, quando un cittadino ha sentito un forte rumore provenire dal proprio giardino e ha notato la presenza di un individuo disteso a terra. Pensando a un ladro, ha chiamato il 113 e, all'arrivo dei poliziotti, ha indicato loro la direzione di fuga dello sconosciuto che, nel frattempo, si era alzato e, sanguinante e dolorante, si era allontanato a piedi con uno zaino in spalla.

Gli operatori hanno notato un asciugamano che penzolava da una finestra al terzo piano dell'edificio, da dove evidentemente il presunto ladro era caduto a terra, sfondando una pensilina. Hanno poi seguito la via di fuga dell'uomo, percorrendo viale Modugno e via Fulcone da Castello, dove lo hanno individuato e bloccato prima che potesse far perdere le proprie tracce addentrandosi nei boschi.
 
Immediatamente sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello con blocco lama di 15 centimetri che è stato posto sotto sequestro. Nessuna traccia invece dello zaino di cui si era sbarazzato durante la fuga che è stato ritrovato successivamente. Al suo interno, oltre a vari effetti personali, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish avvolti nel cellophane e altri due pezzi più piccoli, per un peso complessivo di 243,89 grammi, nonché la somma di 80 euro in banconote di piccolo taglio.
 
Nel frattempo si è chiarito che la persona fermata non era un ladro in fuga, ma il residente nell'appartamento da cui si era calato, per motivi che non ha saputo spiegare, legando la cinta di un accappatoio a un asciugamano per poi precipitare nel giardino sottostante.

Il 38enne, che accusava dolori al torace e appariva alterato, presumibilmente per l'assunzione di sostanze psicotrope, è stato accompagnato presso l'ospedale Galliera, dove è stato ricoverato.
 
I poliziotti hanno poi proceduto alla perquisizione dell'abitazione dell'uomo, dove hanno rinvenuto altri tre panetti di hashish, del peso totale di 299,26 grammi, 2,71 grammi di semi di cannabis e la somma di 270 euro in banconote di piccolo taglio. Nel complesso sono quindi stati sequestrati 545,86 grammi di stupefacente, 350 euro e un coltello.
 
L'uomo, oltre a essere arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, è stato denunciato per porto abusivo di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cala dalla finestra con un asciugamano e cade di sotto, nello zaino la droga

GenovaToday è in caricamento