rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua col sole ma arriva la mareggiata, avviso di Arpal

Previsto mare grosso a causa del forte vento di Libeccio ma i giorni festivi saranno all'insegna del bel tempo: i dettagli dell'avviso

Torna il sole sulla Liguria, complice il forte vento in arrivo dall'Africa che spazzerà via le nuvole, e da parte del Centro Meteo Arpal arriva un avviso legato proprio alle raffiche di Libeccio e alle intense mareggiate previste per la giornata di Pasqua.

Per domani, infatti, l’avviso meteo annuncia il rinforzo del vento di Libeccio con mareggiate localmente intense sulle coste esposte, in particolare sul Levante della regione. Successiva, graduale diminuzione del moto ondoso a partire da Ponente. Il mare agitato sarà il fenomeno meteo più rilevante di queste festività. Oggi, sabato 31 marzo, proseguirà la fase di spiccata instabilità (che ha visto nelle ultime ore anche alcune localizzate grandinate) con possibili rovesci  e temporali più probabili sul Centro Levante. Dalla serata esaurimento dei fenomeni a partire da Ponente.

La giornata di Pasqua sarà, invece, soleggiata su tutta la regione, con la sola eccezione di cumuli pomeridiani in possibile formazione nelle zone appenniniche in particolare del Levante. Per Pasquetta, invece, qualche nube in più: se a Ponente, soprattutto nella prima parte della giornata, il sole sarà protagonista quasi assoluto, sul Centro Levante la rotazione del flusso dai quadranti meridionali porterà ad un aumento della nuvolosità anche se non mancheranno, soprattutto nelle ore centrali, spazi soleggiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua col sole ma arriva la mareggiata, avviso di Arpal

GenovaToday è in caricamento