rotate-mobile
Cronaca Marassi / Piazzale Parenzo

Rapinò farmacia a Marassi, arrestato ventenne

Al giovane, già in carcere per un analogo colpo a Sampierdarena, è attribuita anche la rapina, avvenuta lo scorso 17 dicembre in una farmacia di piazzale Parenzo

Nel primo pomeriggio di ieri la polizia ha arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il tribunale di Genova per il reato di rapina, un pregiudicato genovese di 20 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

A seguito delle indagini condotte dalla sezione criminalità diffusa della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, sono stati raccolti a carico del giovane gravi elementi di responsabilità in relazione a una rapina commessa nella mattina dello scorso 17 dicembre ai danni di una farmacia del quartiere di Marassi.

In tale occasione il giovane malvivente, con problemi di tossicodipendenza, utilizzando un casco e uno scooter messi a disposizione dall'ignara fidanzata, ha raggiunto l'esercizio commerciale e, dopo essersi finto un cliente interessato all'acquisto di alcuni prodotti, ha rivelato le sue reali intenzioni, infilandosi con mossa fulminea dietro al banco e allontanando con violenza la farmacista per appropriarsi dell'incasso di alcune centinaia di euro e fuggire.

L'indagine è partita da alcune analogie, rilevate dagli investigatori comparando tale modus operandi con quello osservato in un'altra rapina, commessa il 13 gennaio scorso in una farmacia di Sampierdarena, a seguito della quale il ventenne era stato arrestato in flagranza da personale della polizia. Fondamentale si è rivelata poi la minuziosa analisi delle immagini estrapolate da alcuni impianti di video sorveglianza, nonché il prezioso contributo della vittima del reato.

Al termine degli atti di rito il rapinatore è stato associato presso il carcere di Marassi, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò farmacia a Marassi, arrestato ventenne

GenovaToday è in caricamento