rotate-mobile
Cronaca Porta Siberia

Parcheggiatori abusivi al Porto Antico: uno ha aggredito un automobilista

Negli ultimi mesi sono state operate 35 identificazioni e 47 sanzioni. In un caso c'è stata una colluttazione con il posteggiatore abusivo

Ieri in consiglio comunale, Stefano Balleari (Pdl) ha sollevato la questione dei parcheggiatori abusivi al Porto Antico: «è un problema della nostra città, dei nostri concittadini. Mi riferisco al parcheggio davanti al Galeone, Porta Siberia per intenderci. I parcheggiatori abusivi, nerboruti e insistenti, aiutano le persone a posteggiare, poi cercano di avere qualche monetina. I turisti passano tutti dal Porto Antico. Molti si limitano a questo. Su alcuni siti Internet si parla di Genova in termini negativi a causa di questo».

La risposta dell'assessore Elena Fiorini: «le preoccupazioni del consigliere sono un tema di lavoro per questa amministrazione. Questo problema accomuna Genova ad altre città. L’amministrazione sta intensificando, con la collaborazione delle forze di polizia, il monitoraggio delle aree del Porto Antico e limitrofe. Negli ultimi mesi sono state operate 35 identificazioni e 47 sanzioni. In un caso c'è stata una colluttazione con il posteggiatore abusivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi al Porto Antico: uno ha aggredito un automobilista

GenovaToday è in caricamento