rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da lunedì Blu Area di nuovo a pagamento, ma tariffa agevolata al sabato

I parcheggi, resi gratuiti nel periodo di emergenza coronavirus, saranno nuovamente a pagamento, ma il sabato si potrà parcheggiare tutto il giorno a 5 euro

Da lunedì 18 maggio tornano a pagamento i parcheggi Isola Azzurra e Blu Area a Genova, ma il sabato ci sarà una tariffa speciale di 5 euro per tutta la giornata. 

Il provvedimento approvato dal Comune arriva dopo quello preso durante l’emergenza coronavirus, quando tutti i parcheggi a pagamento della città sono stati resi gratuiti. La tariffa speciale è stata introdotta  per favorire, al sabato (la domenica il parcheggio è già gratuito) lo shopping, e cercare di aiutare il mondo del commercio. 

«L’amministrazione ha deciso di tornare alla normalità per garantire maggiore rotazione e ricambio nelle soste e rispondere così a un’esigenza che ci è stata avanzata da molti cittadini - ha detto il vicesindaco Stefano Balleari - Stimiamo che dalla prossima settimana il flusso veicolare sarà più sostenuto e con questa misura intendiamo aumentare la possibilità per i genovesi di trovare parcheggio in centro”.

«L’amministrazione comunale - ha aggiunto l’assessore al commercio Paola Bordilli - ha cercato fin da subito di agevolare con ogni mezzo e strumento di sua competenza il mondo del commercio e le varie fasi di riapertura che via via si stanno susseguendo.  Servono risposte pratiche e immediate e cerchiamo quindi anche con la tariffa unica per il parcheggio al sabato di sostenere la ripresa dello shopping nonché del mondo del food cittadino».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì Blu Area di nuovo a pagamento, ma tariffa agevolata al sabato

GenovaToday è in caricamento