rotate-mobile
Cronaca

Papa a Genova, le previsioni meteo per sabato

Previsioni meteo positive per Genova sabato 27 maggio 2017, giorno della visita in città di Papa Francesco. Temperature massime poco sopra i 20 gradi e vento in regime di brezza dunque farà abbastanza caldo

Dopo una settimana caratterizzata dal sole, anche per la giornata di sabato 27 maggio 2017, in cui è prevista la visita di Papa Francesco a Genova, le previsioni meteo si mantengono buone grazie a un esteso promontorio di alta pressione di origine subtropicale.

Le temperature non dovrebbero essere troppo elevate, con massime comprese fra 23 e 25 gradi lungo i litorali, con picchi di 27/28 gradi nei fondovalle interni e nelle zone più lontane dall'azione rinfrescante delle brezze termiche marine, come spiega il sito di Limet Centro meteo ligure.

Per intervenire tempestivamente in caso di malori fra i fedeli, la Regione Liguria ha elaborato, secondo le linee concordate nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica e insieme con la Gendarmeria del Vaticano, un'articolata e capillare pianificazione di pronto intervento.

Oltre al significativo dispiegamento di forze dell'ordine ci saranno 1.200 volontari tra quelli della Curia, delle Armi in pensione e della Protezione Civile impegnati ad assistere i fedeli e consegnare loro circa centomila bottiglie d'acqua.

Il vento dovrebbe non andare oltre il regime di brezza per cui i 22-23 gradi di temperatura massima prevista nel primo pomeriggio dovrebbero sentirsi tutti. È consigliabile dunque non coprirsi troppo, portando con sé giusto una maglia in più, ma molto probabilmente non servirà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa a Genova, le previsioni meteo per sabato

GenovaToday è in caricamento